Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho visto il video di sfuggita, skippando la parte iniziale, ma mi sembra che il risultato non sia particolarmente uniforme e che ci sia abbastanza spreco di prodotto che rimane all'interno del macinino.

    Inoltre il video non da nessun consiglio su quale tabacco usare e non spiega come arrotolare la cartina.
    Cerca altro.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Un paio di note. Il caffè per la Moka non deve essere finissimo, un po' più grosso dell'espresso.
      Quello linkato mi pare una merda, se vuoi spendere poco prendi Hario Skull.
      Il Chestnut non lo ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare bene, e Timemore fa anche altra roba con buon rapporto qualità prezzo (la bilancia ad esempio).
      Io prenderei quello.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Update Death. Ho letto in giro e confermano sensazioni buone anzi ottime per un entry level. Però se puoi spendere 10 euro in più prendi il C2 Max che è leggermente più grande ma riesce a contenere fino a 30gr di caffè. Meno diventa complicato imho se vuoi fare una moka grande o preparare una french press per un po' di persone.

      Conta che una Bialetti da 6 già tiene circa 30 grammi di caffe, senza max ti toccherebbe fare due macinate.
      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Ho visto il video di sfuggita, skippando la parte iniziale, ma mi sembra che il risultato non sia particolarmente uniforme e che ci sia abbastanza spreco di prodotto che rimane all'interno del macinino.

      Inoltre il video non da nessun consiglio su quale tabacco usare e non spiega come arrotolare la cartina.
      Cerca altro.
      Mi deludi Zbi, pepe e spezie con un macina caffè vengono magnifiche, molto meglio che con i macina pepe salvo spendere cifre senza senso. Ai ai ai

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
        Ho visto il video di sfuggita, skippando la parte iniziale, ma mi sembra che il risultato non sia particolarmente uniforme e che ci sia abbastanza spreco di prodotto che rimane all'interno del macinino.

        Inoltre il video non da nessun consiglio su quale tabacco usare e non spiega come arrotolare la cartina.
        Cerca altro.
        Da giovane mi rollavo old holborn blu senza usare filtrini, mi chiedo come caspita facessi a fumarle.

        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Update Death. Ho letto in giro e confermano sensazioni buone anzi ottime per un entry level. Però se puoi spendere 10 euro in più prendi il C2 Max che è leggermente più grande ma riesce a contenere fino a 30gr di caffè. Meno diventa complicato imho se vuoi fare una moka grande o preparare una french press per un po' di persone.

        Conta che una Bialetti da 6 già tiene circa 30 grammi di caffe, senza max ti toccherebbe fare due macinate.
        Mah, se quello che cambia è solo la quantità, onestamente frega il giusto. Tanto a casa ho 2 tipi di moka, una da 1 e una da 2/3, e tra le poche persone che hanno la sfortuna di frequentare casa mia ne conosco solo uno che preferisce il caffè della moka alle cialde, ergo non capiterà mai di fare 30gr di caffè in moka.
        Diverso il discorso se cambia anche la qualità della macinazione, ma mi pare di capire di no.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Da giovane mi rollavo old holborn blu senza usare filtrini, mi chiedo come caspita facessi a fumarle.



          Mah, se quello che cambia è solo la quantità, onestamente frega il giusto. Tanto a casa ho 2 tipi di moka, una da 1 e una da 2/3, e tra le poche persone che hanno la sfortuna di frequentare casa mia ne conosco solo uno che preferisce il caffè della moka alle cialde, ergo non capiterà mai di fare 30gr di caffè in moka.
          Diverso il discorso se cambia anche la qualità della macinazione, ma mi pare di capire di no.
          No le macine dovrebbero essere le stesse, unica differenza dovrebbe essere la misura con un pochino più capienza

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Mi deludi Zbi, pepe e spezie con un macina caffè vengono magnifiche, molto meglio che con i macina pepe salvo spendere cifre senza senso. Ai ai ai

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Gentile utente Ponno, la sua segnalazione è stata inoltrata al competente ufficio della DCSA.
            Al suo rientro in Italia un incaricato la contatterà nel più breve tempo possibile.

            La ringraziamo della sua collaborazione.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Vi capitano mai periodi in cui il caffè diventa improvvisamente disgustoso, mi capitò durante la quarantena, ora è successo di nuovo e l'ho sostituito con the o cioccolata.
              sigpic

              Commenta


                No.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Vi capitano mai periodi in cui il caffè diventa improvvisamente disgustoso, mi capitò durante la quarantena, ora è successo di nuovo e l'ho sostituito con the o cioccolata.
                  Non negli ultimi 15 anni circa

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    No nemmeno a me.

                    Comunque anche per le macchine espresso la dimensione della macinatura bisogna imparare a regolarsela perchè troppo fine e ben pressato viene un caffè denso e con un corpo importante ma anche molto "amaro", viceversa verrà più smooth ma anche meno intenso quindi la scelta (oltre ai bar della macchinetta e se con doppia pompa o meno) deve essere fatta anche sul tipo di caffè utilizzato.
                    Per esempio io sugli africani lascio una macinatura meno fine, mentre sui sudamericani non d'altura mi piace più fine.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      No nemmeno a me.

                      Comunque anche per le macchine espresso la dimensione della macinatura bisogna imparare a regolarsela perchè troppo fine e ben pressato viene un caffè denso e con un corpo importante ma anche molto "amaro", viceversa verrà più smooth ma anche meno intenso quindi la scelta (oltre ai bar della macchinetta e se con doppia pompa o meno) deve essere fatta anche sul tipo di caffè utilizzato.
                      Per esempio io sugli africani lascio una macinatura meno fine, mentre sui sudamericani non d'altura mi piace più fine.
                      Grazie neme
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        Post errato

                        Commenta


                          Lunedì mi arriva il timemore C2. Consigli in pillole per fare poi la pulizia? Va fatta ad ogni macinatura?

                          Commenta


                            No, compra una spazzola da espresso, costano due tre euro e dai una spazzolata e una soffiata. Dopo ogni uso. Una volta al mese sviti le macine e dai una spazzolata più profonda e una strusciata con un pannetto asciutto per assorbire un po' di olio. Anche se dovrebbe essere inox non userei acqua

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              PS cerca di capire le misure. Io ne ho presa una con un angolo ma col senno di poi dritta era meglio

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Io uso solo macchina per caffè americano pagata tipo 40€ a caso
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎